Loading...

Servizio Fotografico Infanzia

Servizio Fotografico Infanzia

“È vero, siamo fotografi di matrimonio, con lo studio sempre perfettamente in ordine, gli album fotografici ben allineati sulle mensole e i vestiti ben stirati… ma la verità è che conduciamo una vita parallela fatta di sorrisi sdentati, corsette goffe, abbracci umidi e vestiti un po’ sbavucchiati.”

La fotografia di infanzia prevede tre momenti ideali per fare le foto ai bimbi: quando sono appena nati (servizio fotografico newborn) e non hanno ancora compiuto 15 giorni, quando imparano a stare seduti e gattonare (questo accade intorno ai sei/sette mesi e si parla di servizio fotografico sitter) e quando compiono un anno, con possibilità di fare un servizio fotografico con una piccola torta di compleanno pensata per essere… distrutta (servizio fotografico smash cake). 

Di base i bambini sono sempre una fonte inesauribile di risate e vederli crescere è un’emozione che certamente non si esaurisce quando compiono un anno, per cui assolutamente sì, ogni età è unica e speciale e merita di essere ricordata con un servizio fotografico di infanzia.

Le foto di infanzia si differenziano tantissimo in base all’età dei nostri piccoli modelli, questo perché crescendo le esigenze dei bambini ovviamente cambiano. Per questa ragione trovate delle sezioni appositamente dedicate alla fotografia newborn e alla fotografia dei sitter (i bebè quando iniziano a gattonare, con le cosciotte cicciotte e tanti sorrisi per ogni piccola scoperta).
Immaginate semplicemente di poter conservare una foto del vostro bambino appena nato, di vederlo dormire serenamente in posa, con un sorriso da latte sul viso. Immaginate la foto dei suoi piedini così piccoli, delle vostre mani che lo sorreggono e paragonate a lui sembrano così grandi. Immaginate una foto delle sue manine, quelle manine con cui si aggrappa a voi mentre lo allattate. Immaginate tutta la delicatezza dei suoi primi quindici giorni, immaginate di fermare il tempo e conservare un ricordo di quanto era piccolo e delicato mentre lo tenevate in braccio amorevolmente. Questo è un servizio fotografico newborn. Quell’esserino dai contorni confusi che vedevate durante le ecografie ora è lì con voi e un servizio fotografico vi permette di conservare un ricordo di quando la vostra famiglia è cresciuta e siete diventati genitori. 

Si tratta di un servizio fotografico dedicato ai bebè di sei/sette mesi. Avete presente i bimbi con le guanciotte rosse, la ciccia sulle coscette e tanta voglia di gattonare e sgambettare in giro? Ecco quelli sono i sitter e in fotografia sono una favola (i miei preferiti)! Si tratta di un momento nella vita di un bambino davvero speciale, tutto il mondo è una grande scoperta, ogni novità strappa loro un sorriso sdentato. È un momento magico che merita di essere ricordato con un servizio fotografico in cui la personalità dei bimbi viene fuori e guida l’intera sessione fotografica. 

Ho clienti che vengono ogni anno a fare le foto dei loro bimbi perché per loro ormai è una tradizione, perché non esiste nulla più magico che avere tantissime foto che raccontano il percorso dei loro bambini. La cosa bella, con i bambini un po’ più grandi, è che si possono fare anche servizi fotografici in esterna, ad esempio nei campi di lavanda o in un bel prato fiorito. Come dico sempre l’immaginazione non ha limiti e un servizio fotografico, che sia in studio a Savona, o in esterna, se ci sono dei bambini regala sempre grandi gioie. 

Vuoi maggiori informazioni?

Vuoi maggiori informazioni?